COMMENTI & REAZIONI

« Older   Newer »
  Share  
Gibogol
view post Posted on 6/11/2010, 20:34




Comunque grazie di tutto. Avete contribuito a far ritornare in me la passione per la mia squadra, unica squadra, che avvenimenti societari (le due dirigenze che si sono susseguite prima di questa) e le vicende gestionali del calcio italiano (biglietti nominali, ecc.) avevano cotribuito ad affievolire in modo notevole. Grazie anche per avermi fatto ritrovare, pur dietro il semianonimato di un forum, vecchi amici, compagni di tifo e di trasferte e trovare nuovi amici come per me sono tutti coloro che seguono il calcio e la SPAL. Grazie anche fin da ora per quanto farete anche in futuro per la malattia/passione che ci accomuna. Rispetto per la vostra decisione e stima per il vostro impegno. Forza SPAL. Forza Spallinati.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 00:19

Member

Group:
Member
Posts:
416

Status:


Vi scrivo un enorme e sincero GRAZIE per tutte le emozioni
che mi avete regalato in questi anni!! :cry: :cry:

 
Top
E.656-215
view post Posted on 7/11/2010, 08:39




E delle maglie, dei giubbotti, dei maglioni e degli striscioni con il nome Spallinati, adesso che ce ne facciamo?
 
Top
Dade-72
view post Posted on 7/11/2010, 10:07




CITAZIONE (E.656-215 @ 7/11/2010, 08:39) 
E delle maglie, dei giubbotti, dei maglioni e degli striscioni con il nome Spallinati, adesso che ce ne facciamo?

Non so, ma a parte gli striscioni e le pezze che ovviamente non verranno più esposti, tutto il resto si può buttare, indossare, lavare, stirare, riporre, sfoggiare...

Ma qual'è il problema ?
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 11:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
460

Status:


Ragazzi, anche io non ho scitto molto sul forum, ma piu' che altro ho letto; grazie per le molte emozioni che mi avete fatto provare, anche per le serate tipo quella di presenazione del libro Ars et Labor.Comunque capisco le vostre ragioni.Zzzzzza Spal
 
Top
spal e basta
view post Posted on 7/11/2010, 11:05




Secondo me la scelta di chiudere il forum è stata sicuramente sofferta e come tale va rispettata. Grazie al direttivo e sempre forza Spal !
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 13:54
Avatar

UN CAPITANO

Group:
Member
Posts:
13,349
Location:
tornato a Ferrara

Status:


CITAZIONE (E.656-215 @ 7/11/2010, 08:39) 
E delle maglie, dei giubbotti, dei maglioni e degli striscioni con il nome Spallinati, adesso che ce ne facciamo?

per il merchandising ahimè hai sbagliato campanello. se invece hai gustato qualcuna delle serate dedicate alla spal, sappi che è stato possibile anche grazie a te che ne hai preso un libro, una sciarpa o una maglietta..
 
Top
Inti Peredo
view post Posted on 8/11/2010, 14:07




In questi anni siete stati davvero grandi, si vede che avete "messo in piedi" tutto questo x il bene della spal. La spal ha bisogno di gente come voi, con una mentalità ed un approccio che non siano per forza negativi e ricchi di pregiudizi tipici ferraresi. Cmq grazie x tutto ragazzi.
E Sempre Forza SPAL
 
Top
Alexspal
view post Posted on 8/11/2010, 21:25




Iscritto da Settembre 2004 vigilia di Spal-Sora non ho più scritto tanto nell'ultimo periodo.. ho visto crescere il forum di giorno in giorno e conosciuto nuovi amici..partecipato attivamente alla fondazione del gruppo nei primi mesi e in questo momento ho un groppa in gola. Grazie a tutti ragazzi vi abbraccio uno ad uno.
Alex
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 22:10
Avatar

"sovvertire l'ordine creare il caos"

Group:
Member
Posts:
13,063

Status:


CITAZIONE (micai @ 13/12/2006, 19:43) 
Voglio prima di tutto farvi i complimenti per questo forum che trovo veramente molto divertente, interessante e gestito con grande intelligenza , ma soprattutto fare a tutti voi i miei più sinceri complimenti per la serata di presentazione del vostro Libro e del DVD. Sono stati momenti davvero piacevoli, sia per la professionalità e la simpatia con cui avete presentato il vostro lavoro (...seppellitemi al Mazza!!!) , sia per l’atmosfera e la contaminante passione che si è respirata alla Sala Estense, qui nel vostro forum e di conseguenza nelle pagine del Libro e tra le immagini del DVD che avete realizzato. Lo spirito, l’eccezionale sano entusiasmo, l’inguaribile “malattia” che vi spingono al Mazza ogni domenica e la rara autoironia, unita sicuramente ad una buona dose di tenacia, con la quale avete affrontato questi ultimi anni di Spal, mi hanno colpito nel profondo. Un pò vi invidio, io non ho saputo essere altrettanto autoironico, o forse non ero abbastanza “malato”, e mi sono sentito tradito (ma proprio come ci si sentirebbe traditi se la tua ragazza se la facesse con tutta la squadra di calcio in cui giochi e magari te sei pure in panca!) da prese di posizione societarie passate (Donigaglia.... maial ac nevro cam vien!). Credo di avere subito un vero e proprio trauma dal quale, nonostante siano passati parecchi anni, non sono ancora riuscito a riprendermi; ma devo dire che lo spirito che ha mosso la scorsa serata, probabilmente il rivedere certe immagini, certi personaggi... beh... ha un pò alleviato antichi dolori... Bravi!! Se avete saputo toccare la passione di una mummia impolverata come me, che ormai se ne va allo stadio solo di tanto in tanto in preda ad attacchi di nostalgia, allora sicuramente avrete toccato il cuore di tutti i presenti, di tutti quelli che leggeranno il libro o vedranno il DVD, di tutti quelli che, almeno una volta nella vita, hanno potuto vedere la Ovest piena zeppa di sciarpe biancoazzurre e di tutti quelli che ogni domenica sognano di poterla rivedere... almeno una volta ancora. Grazie della serata! Cari Saluti, Micai.

Questo qui sopra è stato il mio primo messaggio sul forum.
È da queste prime parole che voglio ripartire per lasciare l’ultimo.
In questo messaggio è racchiusa l’essenza che più mi ha appassionato e rapito degli Spallinati, anzi, di Voi Spallinati… C’intendiamo vero? Non vi ho mai nascosto di non sentirmi Spallinato eppure in questi anni, lentamente, ho capito che il fatto stesso di amare la Spal, in una qualsiasi delle sue molteplici sfaccettature, senza avere pregiudizio alcuno verso le altre, è essere Spallinato e voi me lo avete dimostrato con i fatti. Io stesso sono stato accolto senza pregiudizi nonostante la nostra storia spallina e anche di vita fosse diversa, anzi, dalla diversità, come dovrebbe essere in ogni ambito sociale, si sono attinte forze ed energie. Da queste e pure da qualche litro di birra e amari è nato pure un libro, un libro del quale vado fiero, un libro di immagini, di arte, di mestieri.
Ripensando alla serata di presentaziuone di ‘Una Malattia di nome Spal’, ancora oggi Vi sono grato per aver scrostato tutta quella ruggine che oramai aveva incrostato quella passione e quell’amore che, trascurati per anni, continuavano a spingere per uscire da un qualche luogo, tra cuore e cervello, troppo stretto per contenerli.
In molti mi darebbero del blasfemo se dicessi che il luogo spallino in cui sono nato non è poi così tanto diverso da quello in cui sono finito. Anche nel luogo in cui ho mosso i miei primi passi spallini ognuno aveva le sue peculiarità e il suo ruolo e ognuno era consapevole di quanto fossero meravigliosi ed importanti.
Grazie Spallinati.
 
Top
84 replies since 4/11/2010, 17:29   3803 views
  Share