COMMENTI & REAZIONI

« Older   Newer »
  Share  
Safarà
view post Posted on 4/11/2010, 22:05




Spallinati=Emozioni allo stato puro GRAZIE
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 22:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Location:
FERRARA

Status:


mo dai zio can...

mi piaceva "spallinati" perchè poteva racchiudere diverse interpretazioni... "spallini nati", "sbalinà", "ossessio nati dalla spal", "malati di spal".
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 23:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,815
Location:
5 giorni a Ferrara e 2 giorni in Brianza

Status:


sono senza parole...
non credo sarà più come prima...
comunque grazie

Mauro
 
Top
Lion67
view post Posted on 4/11/2010, 23:44




Il rammarico è sopratutto per chi ha investito tanto tempo e passione per creare questa autentica casa per tutti noi , pazzi di SPAL , da parte mia totale solidarietà e comprensione .
Proveremo a voltare pagina , chissà non coincida con una nuova epoca sportiva per la beneamata ..
Forza SPAL e forza ragazzi , da voi un ennesima lezione di stile e coerenza
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 23:53
Avatar

cambio nik

Group:
Member
Posts:
43
Location:
provincia di torino

Status:


Scusate ma saranno 2 o 3 giorni che non vado sul sito degli Spallinati, quindi non so cosa è successo e devo dire che mi spiace molto anche se non so il o i motivi per tutto questo, comunque continuerò a seguirvi sempre. E comunque sempre forza SPAL.
 
Contacts  Top
gruppo olao
view post Posted on 4/11/2010, 23:54




ciao,
mi spiace, ero tra i primi iscritti.. non sono mai intervenuto tanto ma mi piaceva leggervi e ogni tanto sfogare la mia rabbia..
sono sempre del parere che prima di tutto viene lo stadio e poi internet, ma per me che vado al mazza in biga e' facile..
il forum era sentirsi amio avviso spallino anche fuori da ferrara, per loro davvero mi spiace..
sicuramente nasceranno altre community, ma dobbiamo tornare grandi al mazza.. in campo e sugli spalti..

proprio oggi che ho letto che finalmente avremo una curva piu' piena ecco subito la notizia che fa da bilanciere.. classico del vivere la spal..ma ci son abituato
sempre e solo la spal...
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 08:56
Avatar

non tifoso da tribuna

Group:
Member
Posts:
12,692
Location:
Perugia

Status:


in questi giorni sono londra, per festeggiare il 18° della figlia.
mi ero ripromesso di non guardare il pc, ma il richiamo biancoazzurro è stato tanto.
Perciò, quando ho letto la notizia, mi è caduto il Bigben addosso.
Penso che per noi "foresti" questo spazio abbia sempre rappresentato una boccata di ossigeno e tanta possibilità di vivere l'universo Spal a chilometri di distanza.
Non tutti immaginano quel che significa vivere in una città dove nessuno parla e legge della tua squadra, dove i giornali parlano di altre realtà, dove i cartelli pubblicitari non menzionano la tua squadra...
E' difficile, e solo questo spazio riempiva questo gap.
Non solo, ma molti di noi, io in primis, avevamo trovato degli amici, un'altra famiglia insomma!
lo so, nessuno vi porta via, siete sempre là e ci saranno occasioni per vederci.
Eppure so che mi mancherà qualcosa di importante e non sarà più la stessa cosa...
Grazie per tutto ciò che è stato!

Addio, anche se è un arrivederci.
Non vi libererete facilmente di me!
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 09:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
467

Status:


Il forum era il mio bar, un luogo di incontro per vecchie e nuove amicizie nel segno di due semplici colori. Il bar era un luogo aperto e la differenza la fa il gestore. Negli ultimi mesi non era più lo stesso, aveva perso il sorriso e la leggerezza con cui aveva superato i momenti peggiori. Capisco i motivi e li condivido, ormai gli rinfacciavano di tutto, dalle auto parcheggiate in doppia fila sul marciapiede, agli schiamazzi notturni. Chi poteva aiutarlo e sarebbe stato doveroso, anche solo per contraccambiare un "vecchio favore" non l'ha fatto, anzi ha chiamato i vigili. Ma la sciarpa no, quella non si tocca. Ci vediamo domenica, e chissà che non ci torni il sorriso. Forza Spal
 
Top
EsteViva!
view post Posted on 5/11/2010, 09:25




Boh... beh che dire... Anche io sono iscritto dal 2006 come Paolocalle e altri e il forum faceva parte di ogni mia connessione ad internet. Un qualcosa molto più che quotidiano.
Ho sempre scritto poco, più per carattere che altro, ma la mia presenza quotidiana era un qualcosa di irrinunciabile. Dalla rassegna stampa alle opinioni su squadra società e giocatori, per andare ad "un uomo un perchè" e le mitiche webcronache.

Probabilmente sono ancora un po confuso e forse non ho ancora ben capito cosa è successo e perchè, nonostante il messaggio iniziale che esplica e spiega i motivi di una decisione sicuramente sofferta ma assolutamente non criticabile.

Non so... mi sento come se mi avessero tolto qualcosa e ancora non realizzo il perchè. Ci arriverò... e quando realizzerò, sento che non avrò sensazioni gradevoli.

Comunque sia, grazie di tutto ragazzi.
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 09:34
Avatar

Sir

Group:
Member
Posts:
29,750
Location:
le nuvole della storia

Status:


Leggere questi commenti ha reso anche a noi più triste il momento del compimento della decisone presa.
In ogni caso , proprio per i tanti amici, reali e virtuali, per i quali (soprattutto quelli logisticamente lontani) questa piazza era divenuta un punto di incontro irrinunciabile, non abbiamo voluto staccare la spina al forum.
credo che la lettera iniziale, anche se lunga, meriti di essere letta e assimilata per intero .
mi piace sottolineare qui un passaggio in particolare:

....Preso atto di ciò, anziché chiuderci a riccio dentro al nostro bel forum, a suonarcela e cantarcela tra di noi nella convinzione cieca della bontà esclusiva del nostro punto di vista, riteniamo più proficuo e costruttivo, per la tranquillità, il divertimento e la “crescita” dell’ambiente che fa da contorno alla Spal (principale, se non unico, obiettivo che abbiamo sempre dichiarato in pensieri, parole e… azioni), rimuovere definitivamente l’ambiguità che, su internet, fa coincidere con gli Spallinati, e con i principi fondatori di questo strano movimento, anche utenti che con tale approccio alla materia Spal hanno poco o nulla a che spartire o che, in modo assolutamente legittimo, non si riconoscono, né si sono mai riconosciuti, in essi.
Ci appare insomma più aderente alla attuale geografia del tifo biancoazzurro, e alla effettiva frequentazione di questo spazio, attribuirgli la patente di semplice “Forum dei tifosi della Spal” senza connotazioni specifiche, perché in fondo questo è ciò che il forum è diventato nel 2010.
Da oggi chiunque scrive lo farà, nel bene e nel male e con ancora maggior evidenza rispetto a ieri, solamente in nome e per conto delle proprie personali opinioni di spallino ma non più di “spallinato”, qualunque sia il tema trattato.
Il forum, in ogni caso non chiude e non va alla deriva, nè è nostra intenzione abbandonarlo.
 
Top
Sambe
view post Posted on 5/11/2010, 09:53




Grazie di tutto!! Ma vorrei poter leggere le frasi, le emozioni e le discussioni più significative che hanno accompagnato questi anni da "SPALLINATO" in un libro. In fondo questo mondo, il nostro mondo andrebbe salvato.
Grazie ragazzi, per averci fatto ridere, sognare, ed anche incazzare alle volte, grazie per aver colorato le mie giornate di biancoazzurro..
 
Top
MARGHERITONI SODA
view post Posted on 5/11/2010, 09:54




sono un pò triste in questo momento,devo ammettere che non mi aspettavo una cosa del genere...in me prevale una certa delusione,ma le scelte altrui vanno sempre rispettate anche se non condivise....comunque grazie di questi 5 anni....e forza spal!
 
Top
gentedifiume
view post Posted on 5/11/2010, 10:11




Ciao ragazzi, cosa volete che vi dica...ho letto il comunicato di chiusura e mi riconosco tra coloro che immaginate ritengono "demenziali" le accuse a voi rivolte, perchè oltre che nel metodo come pare evidente riferendosi a un forum di centinaia di utenti che nulal o poco hanno a che fare con le poche unità/decine che lo han creato e tenuto vivo, sono errate anche nel merito, ma si sa la memoria è corta.
Per questo motivo, forse perchè ho spalle più larghe e stomaco più peloso e non posso credere che a un sms a lunedìsport venga datao peso per più del tempo che ci vuole a leggerlo , ritengo sproporzionata la decisione. ma la rispetto e la accetto senza tante pippe.
Non sono un grande fruitore del web, non ho facebook, non ho msn, non ho un blog non chatto, non frequento forum, uso il pc esclusivamente per scambiare email, leggere i giornali e navigare nel fantastico mondo dell'hardcore. In più c'è, dal 2007 quando Giua, alias bruniera, me lo disse, questo forum, che è tra i preferiti della mia rubrica da allora e che quasi ogni giorno leggo e uso per scrivere le mie cazzate, perchè ciò che è costante nella mia vita assieme alla passione per le belle fighe, è la SPAL. non c'è molto altro, sì la famiglia il lavoro ma passano settimane senza che senta mio padre o mia sorella ma non che legga una cazzata qui sopra.
Quando nacque il forum, e poco dopo vi aderii, la spal era in c2 in mano a dei poveracci, questo forum ha portato in uno spazio, l'web, che mai avrei pensato potesse collegarsi a ciò che è invece la mia idea ventennale di spal, cioè la curva, l'erba, le maglie sudate, le trasferte la palla che rotola i cori- ha portato dicevo un'altra occasione di viver la spal, anche infrasettimana. ed è stato bellissimo, una droga per me e per tanti spallini, peraltro in un momento agrissimo per la spal, che ha fatto saltar fuori l'amore di tanti per la spal a prescindere dai risultati in quel momento osceni.
E quindi mi ha portato a conoscere anche un sacco di gente che prima ci si conosceva solo di vista allo stadio, per me questa è stata l'esperienza più bella. chiacchiere, partite a pallone, cene, bevute, insomma un ampliamento di consocenze interessante. scazzi ce ne saranno anche stati, ma è roba che si dimentica in mezz'ora.
Ora questa stagione iniziata male con la storia della tessera ha portato a un po' di tensioni e frizioni, al punto di chiudere il forum e rinominarlo. vabbè, speriamo che le amicizie restino, io posso solo ringraziare gli spallinati che hanno fatto le iniziative citate, che hanno dato modo a tanti di parlar di spal h24 con altri malati, non perdiamoci di vista.
forza spal.
 
Top
soloperlaspal
view post Posted on 5/11/2010, 10:28




bene cosa devo dire
dà quando mi sono iscritto
un pò di anni fàho
cambiato parecchi nomi.
questa cosa mi ha fatto molto male
non sò più cosa dire
 
Top
evariste padre
view post Posted on 5/11/2010, 10:32




Purtroppo non siamo su "scherzi a parte".
Grazie di tutto a tutti coloro che in questi anni si sono sbattuti, facendoci divertire, incazzare,informandoci e permettendoci di conoscere tanti nuovi amici con cui ci siamo accorti di non condividere solo l'amore per la Spal.
Traghettata la Spal anche e molto per merito vostro, in una situazione societaria stabile, sicuramente seria e professionale.con una squadra altamente competitiva, avrei gradito che prima di "sciogliere il forum" gli "Spallinati" (per me sarete -saremo sempre tali è un bellissimo nome) avrebbero dovuto compiere la missione di accompagnare la squadra nel salto di categoria.
Mi mancherà il forum una agorà che ha garantito a tutti libertà di espressione, ha condotto civilissime battaglie per la verità su Federico, contro i soprusi perpetrati contro il tifo e i tifosi attraverso leggi liberticide e tante altre cose piu lievi ma altrettanto importanti, nel rispetto di ogni opinione.
Capisco la vostra stanchezza, forse anche un po di delusione,i motivi che avete espresso sono tutti veri e Filippo ha sintetizzato da par suo quello che era diventato il forum negli ultimi tempi, credo in ciò non vi siano colpe, sono i rischi che la libertà comporta, se vi foste schierati, dettando una linea cui attenersi, forse avreste salvato il forum, modificandone però la genesi.
In questi tre anni avete fatto "crescere" molti Spallinati e quando dico crescere non intendo solo quantitativamente e dal punto di vista sportivo.
Mi sovviene come considerazione finale che "la libertà come l'aria che respiriamo, si comincia ad aprezzarla veramente quando viene a mancare".
 
Top
84 replies since 4/11/2010, 17:29   3803 views
  Share