Posts written by Paolo1907

view post Posted: 4/11/2010, 19:18 COMMENTI & REAZIONI - COMMENTI & REAZIONI
Ovviamente il GRAZIE è pure il mio.
La nascita del Forum ha sicuramente cambiato la vita di tutti quanti noi, perchè sfido chiunque a dire che prima, non per ragioni di lavoro, passava così tante ore davanti a un monitor a incazzarsi, a ridere, a piangere, a emozionarsi per quel che veniva scritto.
E, non ultimo, ha permesso a tanta gente come il sottoscritto che seguiva la Spal solo nel suo piccolo orticello di condividere emozioni, delusioni, gioie (poche), trasferte e tanti altri momenti insieme ad altri malati che senza il forum non si sarebbero forse mai conosciuti.
Quel forum non c'è più (ma se è per questo non c'era più già da un pezzo), ci sarà quello nuovo e nulla cambierà rispetto a ciò che era diventato ultimamente il forum degli Spallinati, ma per me che sono un romantico pensare che "Spallinati" non esiste più mi infonde un'infinita tristezza...
view post Posted: 4/11/2010, 18:25 COMMENTI & REAZIONI - COMMENTI & REAZIONI
Per me oggi è un giorno molto triste.
Ero iscritto al forum dal 2006, allora si era in pochi e nonostante i tempi cupi della Spal c'erano molte meno polemiche e c'era molta più leggerezza di quanta non ce ne sia ora.
Il mutamento del forum avvenuto negli ultimi anni credo sia lampante per chi lo frequenta fin dagli albori e questa scelta vostra, condivisibile o meno, mi lascia infinita tristezza. Vi capisco, ma non credevo che fossero maturati così in fretta i tempi per arrivare a questa decisione.
Non so fino a che punto però le cose cambiarenno, non si punterà più l'indice sugli Spallinati, ma quel che cito nel passaggio sotto credo che evidenzi comunque la reale possibilità che d'ora in avanti il bersaglio non sarà di certo scomparso ma resterà semplicemente "i moderatori del forum "forzaspal"".
E quindi gli Spallinati. Perchè, mi sa, che questa etichetta nel senso negativo del termine inteso come il bersaglio su cui puntare il dito, difficilmente vi verrà tolta da quelle persone che non avevan capito che voi come tutti siete ancor prima che Spallinati, Spallini.


CITAZIONE (DIRETTIVO SPALLINATI @ 3/11/2010, 21:49) 
Non nascondiamo neppure una certa stanchezza e una crescente insofferenza verso attacchi che, con sempre maggior frequenza, negli ultimi due anni si sono diretti verso il gruppo dei moderatori e hanno spesso rischiato di sfociare in prese di posizione personali, non sempre limitate alla dimensione virtuale o al contesto di chiacchiera da bar fatta senza uscire di casa, che poi dovrebbe essere l’essenza di ogni forum di discussione.

2 replies since 25/12/2006